Podere Castellaccia

Grosseto Toscana

Podere Castellaccia

Accedi all'Enoteca privata di Podere Castellaccia e acquista anche 1 sola bottiglia!

Vai all'Enoteca privata

Il Podere Castellaccia è un’azienda vitivinicola, olivicola e agrituristica di 50 ettari. Si estende su una collina di fronte al mare tra Montiano e Grosseto, a 15 km dalla costa della Maremma Toscana. La famiglia Pellegrini gestisce personalmente con passione questa azienda dal 1936.
L'ottima posizione dei terreni ed il microclima unico dei vigneti consentono di avere prodotti di alta qualità. Ottimi vini sono prodotti grazie alla bassa produzione di uva per ettaro e alla grande cura prestata durante l'intero processo produttivo. I vitigni sono tipici e autoctoni di quest'area (Sangiovese, Canaiolo, Ciliegiolo, malvasia nera) e capaci di esprimere al meglio l'enorme potenziale enologico della Maremma toscana.
Il prodotto di punta del Podere Castellaccia è il Morellino di scansano DOCG nella tipologia tradizionale (Vitazzaie, Abos, Etrurio) e Riserva Castellaccia.
Si producono inoltre vino bianco IGT Toscana Fonda del Grigio e vino rosato IGT Toscana Poggio Bistone vinificato in bianco dalle stesse uve di produzione del Morellino di Scansano.

Podere Castellaccia, i Vini