La primavera 2016 porta con sé le prime bottiglie de “La Marinella”, nome che abbiamo scelto per accompagnare il dolce ricordo della nostra famiglia contadina di Montemagno. Il vino è il Ruchè di Castagnole Monferrato, oggi DOCG, che è uno straordinario episodio di gusto in queste terre del Monferrato astigiano.
In Aprile, “La Marinella” presenta due annate e due vini, entrambi Ruchè, ma finalizzati a gusti differenti: uno brillante e gioioso, affinato in vasche d’acciaio, più indirizzato ad un consumo facilitato, e l’altro solido e appagante, affinato tra i sei e gli otto mesi in botti di rovere.
In tutto il nostro esordio si attesta su poco più di venticinque mila bottiglie, ma la nostra ambizione è di crescere sempre più, ricomponendo nell'Azienda Agricola “La Marinella” tutti i vigneti tra Montemagno e Castagnole Monferrato che già coltivavano i nostri nonni.
Sarà nostro orgoglio offrire opportunità di buon gusto e di conoscenza di questo Monferrato straordinario: la nostra idea infatti è che il paesaggio sia anche ambiente di vita e di produzione di gusti elevati.