Avete mai sentito l’odore, il sapore, il tepore della campagna? Avete mai visto i colori della vendemmia? Nella campagna emiliana avvolta dalle prime nebbie è iniziata la nostra fantastica avventura.
Siamo Antonella e Marco, abbiamo iniziato quasi per gioco all’inizio degli anni ’80, con l’intento di produrre un sano bicchiere di vino per noi e alcuni nostri amici, oggi la nostra azienda è dotata di una nuova cantina, piccola ma efficiente, dove vinifichiamo le uve raccolte nei nostri vigneti, di un laboratorio dove produciamo marmellate e altri prodotti derivati dall’uva, tutti biologici, di una piccola acetaia e di una nuova sala multifunzionale disponibile per riunioni aziendali, eventi e altre attività.
Abbiamo vissuto la maggior parte della nostra vita in campagna, imparando ad apprezzarne il valore e scoprendo quindi le potenzialità che offre, soprattutto in termini di qualità di vita. La nostra scelta di vita è dettata dalla voglia di riscoprire e condividere con i nostri clienti il grande valore aggiunto di una produzione vinicola biologica e di alto livello qualitativo. Quando abbiamo iniziato, il biologico era una scommessa, ciò nonostante intorno a questo abbiamo voluto costruire la nostra azienda.
Folicello è il nome della nostra azienda agricola biologica che sulla naturalità dei suoi prodotti ha puntato tutto, con sincera passione per la genuinità e per l’ambiente. Qui Tradizione e tecniche innovative si incontrano per ottenere prodotti di qualità senza l’utilizzo di sostanze chimiche. Una rigorosa professionalità e una cura amorevole per i nostri prodotti ci consentono di perfezionarci ogni anno e offrire ai nostri clienti la ricchezza della nostra campagna in un bicchiere.