LA FORZA DELLA FAMIGLIA E DELLA TERRA
Una realtà produttiva familiare dalle salde radici e dalla forte tempra, animata dalla passione per il vino e dà un amore viscerale per la terra.
Iniziato negli anni ’50, fino ad arrivare ad oggi alla 4° generazione, dove coltiviamo passioni guardando al futuro, senza dimenticare le nostre origini.
Storia, Tradizione e Qualità, sono il volto e la filosofia dell’azienda.
A trasformare 4 ettari di vigneto, nell’esperienza produttiva che oggi ne conta 20, è stato Sergio Landi, che negli anni ’50 ha fondato l’azienda, dando il via alla coltivazione di vitigni tipici come il “Verdicchio dei Castelli di Jesi” e il “Lacrima di morro d’alba”.
A condurre adesso l’azienda, è il nipote Luciano Landi, che, supportato con dedizione dal team familiare, ha impresso propulsione alla produzione agricola affiancando ai vini, un oliveto (2 ettari) e una struttura ricettiva (l’Agriturismo Al Rifugio DiVino).
La voglia di evolvere, ci ha portato ad ampliare l’azienda con la costruzione, a partire dal 1994, di due cantine, di cui una per la vinificazione e punto vendita, l’altra per l’èlevage dei vini in barrique.
“Siamo unici e diversi come i nostri vini. Il loro stile esclusivo e riconoscibile, dipende da fattori irripetibili, come le condizioni del clima e del terreno.”
(Luciano Landi - Titolare dell’Azienda)